top of page

Day 7

Prima colazione in hotel. In mattinata partiamo per Lund dove ci fermiamo per un tour panoramico di questa bellissima cittadina, importante sede universitaria con un antico centro. Pranzo in un ristorante tipico, proseguimento per Karlskrona dove ci fermiamo per una breve visita. Nel pomeriggio facciamo una sosta nella regione dello Småland e visitiamo un parco delle alci, alla ricerca del "re dei boschi svedesi", infine raggiungiamo Oskarshamn. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Lo Småland è una delle regioni più grandi della Svezia. È caratterizzata da altipiani di foreste a nord e ampie foreste e terreni coltivati a sud. A est si affaccia sul mare con una costa e un arcipelago impressionante. Senza contare quasi 5.000 laghi per pescare, nuotare, pagaiare o semplicemente fare picnic e rilassarsi.

Lund è una città svedese famosa per la sua università, ed è per questo chiamata "città delle idee". La città ha circa 82.800 abitanti, non considerando i circa 40.000 studenti universitari. All'interno della municipalità di Lund si trovano piccoli centri e villaggi, in particolare ad est. La municipalità include Dalby e il vicino parco nazionale Dalby Söderskog.

bottom of page