Day 5
Prima colazione in hotel. In mattinata Partenza da Karlstad in direzione sud ovest verso Göteborg con sosta a Tanum dove si trovano le famose incisioni rupestri dell'età del bronzo. Sosta per il pranzo a Fjällbacka, Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio proseguiamo per Göteborg dove ci aspetta la guida. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la zona circostante la cittadina di Tanum presenta un’elevata concentrazione di incisioni rupestri. Nell’area è possibile ammirare la più grande roccia piatta della Scandinavia, recante incisioni risalenti all’Età del Bronzo. Alcuni glifi, che rischiano di danneggiarsi per l’inquinamento atmosferico, sembra raffigurino scene legate all’agricoltura e alla caccia, oltre ad animali, umani e imbarcazioni.
Göteborg è una città dall’atmosfera elegante e tipicamente marittima. Tutto nell’architettura parla del suo passato di ricche relazioni commerciali, prima tra tutte quella con la Compagnia delle Indie Orientali. Nella vivace cittadina hanno sede diverse istituzioni culturali create nel corso dei secoli, tra cui diversi musei, la Sala Concerti e il nuovo palazzo dell’Opera. Per gli amanti del divertimento, Göteborg offre avvincenti attrazioni come il parco di divertimenti di Liseberg, mentre chi vuole assaporare la rara bellezza della cittadina può concedersi una passeggiata nel centro, brulicante di vita.