top of page
Day 10
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro cittadino con guida privata (inclusa). Dopo aver assistito al cambio della guardia davanti al palazzo reale Amelienborg, Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggiontrate nella suggestiva Christiania, quartiere autogovernato da più di 40 anni. Fate uno spuntino con un piatto casalingo del Gronsagen e poi scoprite Tivoli, un parco divertimenti costellato di splendidi giardini fioriti e giochi pirotecnici che offre spettacoli musicali e teatrali . In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
A Copenhagen è possibile visitare un quartiere autonomo e indipendente da oltre quarant'anni: Christiania. Unico nel suo genere, si presenta come un miscuglio di case, magazzini, variopinti murales e diverse opere d'arte. Ricco di tipici ristoranti e caffè, ciò che caratterizza davvero il quartiere sono le uniche tre leggi da rispettare: divertirsi, non correre e non scattare fotografie.
Smørrebrød: piatto tipico della cucina danese, lo Smørrebrød è composto da una fetta di pane di segale imburrato e da condimenti che variano in base ai gusti: carne, pesce, salumi, formaggi. Al condimento vengono aggiunti ingredienti per decorare e rendere più invitante il panino, come verdure affettate, uova sode e maionese. Una delizia da gustare.
bottom of page